Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]
venerdì 5 giugno 2009
Birmania - Oltre la Repressione di Marco Buemi
Ciao a tutti.
Oggi vi segnalo un libro interessante. Birmania - Oltre la Repressione di Marco Buemi. Un percorso fotografico che racconta di vita quotidiana, etnie, colori...
Ecco a voi, dunque, la recensione:
La Birmania rappresenta una realtà appassionante sotto il profilo dello sviluppo storico-sociale, poiché ingloba al suo interno realtà economiche, culturali, religiose di antica tradizione e forte impatto umano.
Con questo percorso fotografico - realizzato in occasione delle manifestazioni del settembre 2007 - si vuole raccontare, attraverso le immagini di vita quotidiana, un popolo mite e gentile, ricco di etnie, colori, paesaggi e storia, offrendo nuove prospettive di conoscenza a quanti, sgomenti ed indignati di fronte alla violenza cieca usata dai generali per fermare le manifestazioni democratiche, hanno seguito con ansia e speranza le marce pacifiche dei monaci e della gente comune.
Fotografie che guardano uno scenario diverso da quello che ci è stato proposto dai media, che lo arricchiscono e restituiscono al popolo birmano immagini semplici ed emozionanti.
Buona lettura a tutti.
***
Acquista il tuo libro online su ilgiardinodeilibri. Risparmi tempo. Ci guadagni in salute!
***
Scegli l'ebook. Dai una mano all'ambiente!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento