Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

lunedì 25 febbraio 2008

Quando Pensare Positivo diventa stile di vita

Sapevate che l’Università di Claremont ha attivato un dottorato di psicologia basato sullo studio della Filosofia Positiva?

Avreste mai pensato che le frontiere della ricerca avrebbero portato i neo psicologi a concentrare le loro ricerche sui fattori che generano la felicità umana?

Ebbene è così! Anzi... lo studio sulle motivazioni che portano un uomo alla felicità sta spopolando negli USA. Ad Harvard (Università americana nota in tutto il mondo per il suo prestigio) il corso di Psicologia Positiva è il più frequentato ed accoglie molti più iscritti del corso di Economia!

Un concetto simile viene espresso da Giancarlo Fornei nel suo nuovo ebook Penso Positivo. Questo ebook anticipa in Italia quello che in USA è già filosofia. Quindi, maggiore apertura all’apprendimento di ottimismo, positività ed autostima.

Cosa ne pensate di questa nuova tendenza targata USA?
E soprattutto, quanto credete nella forza del pensiero positivo?

A presto.

4 commenti:

Caramon ha detto...

ciao ale!! grazie x avermi aggiunto nella lista amici! Ora metto anche io qsto blog nella mia lista :)
Ora che sn tornato lo visiterò spesso :)
a presto! ciao!

aleade73 ha detto...

mi fa veramente piacere che tu sia sopravvissuto all'amore folle per lo studio.
mi auguro che il tuo sacrificio abbia portato i suoi frutti ^__^
a presto
ale

BettingMaker ha detto...

ciao ale complimenti per il blog mi piacerebbe fare scambio link col tuo. ho creato una top 100 per dare maggiore visibilità ai nostri blog se tit interessa vai sul mio blog, troverai il bannerino e tutte le istruzioni.

Yuya ha detto...

Ciao!!
Interesante questo post, in generale ai un bel blog.

Saluti:)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails