Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

giovedì 17 settembre 2009

Passi da Gigante e Appunti da un Amico - Anthony Robbins


Riuscire a cambiare la propria vita è possibile se ci si concentra sulle soluzioni più che sui problemi, proprio come insegna un maestro della motivazione del calibro di Anthony Robbins.

Passi da Gigante e Appunti da un Amico, due libri semplici ed efficaci scritti da Anthony Robbins, considerato il formatore n.1 al mondo.

---

Passi da Gigante
***Sommario***
COME OTTENERE QUELLO CHE DESIDERI
COME ACQUISIRE L'ABILITA' DI CAMBIARE
COME IMPARARE AD UTILIZZARE IL VOCABOLARIO DEL SUCCESSO
COME UTILIZZARE I TUOI SEGNALI D'AZIONE
COME RITROVARE E SEGUIRE LA TUA BUSSOLA PERSONALE
LE CHIAVI PER ESPANDERE LA TUA VITA
QUAL E' IL DONO MIGLIORE

---

Appunti da un amico
***Sommario***
INTRODUZIONE: LA STORIA DI UN UOMO
SENTIRSI SOPRAFFATTI … COME CAMBIARE
NON ESISTONO FALLIMENTI
L'INARRESTABILE TE STESSO: IL RISOLUTO
COSTRUISCI LE TUE CONVINZIONI E... PARTI A RAZZO
QUELLO CHE VEDI E' QUELLO CHE OTTIENI
LE DOMANDE SONO LE RISPOSTE
SEI CON LE SPALLE AL MURO? IRROMPI CON UNA NUOVA METAFORA

---

L'AUTORE:

Anthony Robbins è protagonista ogni anno di oltre 150 seminari internazionali, Coach personale di 3 Presidenti Usa, Leader Mondiali, Star e Campioni sportivi. E' riconosciuto, da oltre 25 anni, come il Formatore motivazionale n. 1 al mondo e tra i più autorevoli esperti nel campo della psicologia del miglioramento personale e professionale, della leadership, della negoziazione.

Tra i nomi più illustri a cui ha prestato consulenza, Presidenti del calibro di Mikhail Gorbachev, Bill Clinton e Nelson Mandela (Premio Nobel per la pace nel 1993), imprenditori come Donald Trump, top manager di società quali IBM, American Express e Kodak, nonché campioni sportivi come il tennista Andrè Agassi (grazie al suo training è passato dal 30' posto al podio degli Open Usa nel 1994), il calciatore italiano Beppe Signori (Capocannoniere - Serie A 1999 - che con Tony ha ritrovato il goal e la motivazione), l'asso del basket Michael Jordan e l'equipaggio dell'America 3 (la squadra di vela vincitrice dell'America's Cup nel 1992).

Formatosi nel campo della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), nel 1998 ha ideato la tecnica del Condizionamento Neuro Associativo (NAC), un metodo che permette alla persone di imparare come utilizzare al 100% le proprie capacità e risorse mentali, fisiche ed emotive, eliminando tutto ciò che è di ostacolo alla realizzazione dei propri piani e progetti di vita e migliorare così la qualità della propria esistenza.

L'efficacia del suo metodo è comprovata dal numero di persone provenienti da oltre 80 paesi che ogni anno partecipano agli incontri e ai suoi seminari negli Usa, in Australia-Oceania e in Europa.

Robbins ha scritto quattro best sellers ("Come ottenere il meglio da sé e dagli altri", "Come migliorare il proprio stato mentale fisico e finanziario", "Passi da gigante" e "Appunti da un amico"), che sono stati tradotti in 14 lingue, per un totale di oltre 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Tony ha realizzato anche video e audiocassette motivazionali molto richieste. "Personal Power", il suo programma di formazione professionale e personale, ha venduto oltre 35 milioni di pezzi nel mondo.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails