Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

mercoledì 21 settembre 2011

Tamarreide

Ciao a tutti e bentornati.

Oggi vi consiglio una lettura divertente. Per rilassarsi un pochino e dimenticarsi ogni tanto dei problemi di ogni giorno.

Tamarreide di Floriana Tursi. "Un tamarro è per sempre"

Chiassoso, eccentrico, eclatante, vistoso, eccessivo, spavaldo, il tamarro è una figura imprescindibile nell'esistenza di ognuno di noi. Ci si imbatte continuamente nel loro mondo fatto di lustrini, auto rombanti, jeans attillati, musica neomelodica e capelli impomatati e qualche volta capita di scoprirsi, con relativo orrore e sana allegria, non troppo diversi da loro.
In questa piccola guida all'emisfero tamarro si ritroveranno tanti aneddoti curiosi e dettagli divertenti, frutto di un'attenta osservazione quasi scientifica da parte dell'autrice, che rievocheranno alla memoria dei lettori scene napoletane realmente vissute, tra inevitabile ilarità e un pizzico di sconforto. Perché, per quanto tentiamo di distinguerci dall'orda tamarra, la subdola verità è una sola e non le si può sfuggire: c'è un signor tamarro in ognuno di noi.

Che altro dire? Buona lettura a tutti!

2 commenti:

Veiga ha detto...

Cara Amica:
il tuo blog ispira, insegna, tocca.coinvolgente quindi torno spesso qui.
Baci

aleade73 ha detto...

Caro amico, anche se in ritardo, ti ringrazio delle tue numerose visite che ricambio.
Ti auguro un Sereno Natale pieno di gioia e affetti... ed un 2012 spumeggiante!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails