Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

lunedì 12 marzo 2012

Il Vino in Italia


Ciao a tutti e bentornati.

Oggi un consiglio culinario... anzi, un consiglio per tutti gli amanti del Buon Vino.

Vi informo che Venerdì, 16 marzo 2012, alle ore 18.30 presso la Sala Riunioni del Ristorante La Pignata di Benevento, Via Torre della Catena 40, ci sarà la presentazione del libro Il Vino in Italia.
L’incontro con l’autrice, Slawka Scarso, è aperto a tutti con ingresso libero.
Alla fine, per chi volesse restare, una deliziosa cena con i produttori. La cena/degustazione è su prenotazione.

Quattro vignaioli, una chef e una scrittrice, perché è in questa veste che scenderà nel Sannio il prossimo venerdì 16 marzo, Slawka Scarso già ospite in passato dei produttori del Sannio come esperta e docente di marketing del vino, per presentare il suo libro IL VINO IN ITALIA, un viaggio nel mondo delle cantine italiane, un approccio molto personale alle storie degli uomini, delle donne e dei territori che si concentrano dentro una bottiglia di buon vino. Un linguaggio fresco e coinvolgente che trasmette tutto l’entusiasmo dell’autrice verso il mondo del vino e lo libera dai tecnicismi delle “guide” eno o turistiche per riproporcelo in versione romantica con al centro gli uomini, le donne, le fatiche e i sogni. Formula vincente, visto che il libro sta andando letteralmente a ruba, viene spesso citato dai guru del WineWorld e le presentazioni in giro per la penisola si moltiplicano.

Maggiori informazioni le potete trovare sulla pagina facebook https://www.facebook.com/events/337327946313542/

Che altro dire? Buona serata a tutti!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails