Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

martedì 4 marzo 2008

Imprenditori di successo


Oggi il mondo del lavoro è difficile. Sia per il dipendente che deve fare i conti con le buste paga e le tasse che ne rimpiccioliscono gli importi. Sia per gli imprenditori, che devono combattere con la concorrenza, con i partner sbagliati, con gli investimenti...

Soprattutto, mi rendo conto di quanto sia importante, per chi gestisce un'attività o intende aprirne una, riuscire ad avere successo. Imprenditori, certo, non si nasce. Ma lo si può diventare!

Che fare allora? Possiamo pensare di iscriverci ad un bel corso, costoso e non a portata di mano. Oppure, in maniera più semplice, possiamo informarci seguendo i consigli di chi ha già avuto successo e lavora nel mercato da molti anni.

Parlo di Egidio Sidoti, classe 1965, che con il suo ebook Imprenditori di Successo, ci fornisce una Guida Fondamentale e le Strategie Pratiche per Diventare Imprenditore.

Ecco il sommario dell'ebook Imprenditori di Successo:
Capitolo 1: LA FIGURA DELL'IMPRENDITORE NEI CONFRONTI DELL'AZIENDA
Capitolo 2: LE BASI DELL'IMPRESA: COME FARE PER CREARLE
Capitolo 3: COME RIUSCIRE A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO
Capitolo 4: COME SCEGLIERE LA FORMULA LEGALE PIU' ADATTA
Capitolo 5: COME CREARE UN BUSINESS PLAN ESAUSTIVO E COMPLETO
Capitolo 6: COME RICERCARE LE FONTI DI FINANZIAMENTO DELL'AZIENDA
Capitolo 7: CONOSCERE E SFRUTTARE LA FINANZA AGEVOLATA
Capitolo 8: QUANTO CONTA SAPER SCEGLIERE IL CAPITALE INTELLETTUALE
Capitolo 9: IMPARARE A CONOSCERE E CAPIRE L'ANDAMENTO DEL MERCATO
Capitolo 10: DEFINIZIONE DEL MARKETING COME CONCETTO AZIENDALE
Capitolo 11: COME PUNTARE EFFICACEMENTE SULL'ORGANIZZAZIONE DEL MARKETING
Capitolo 12: METODI E STRUMENTI PER FARE LA PIANIFICAZIONE DEL PRODOTTO
Capitolo 13: L'IMPORTANZA DI PRATICARE LE POLITICHE DI PREZZO
Capitolo 14: LA VALUTAZIONE DEI SISTEMI DI DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO
Capitolo 15: PIANIFICAZIONE DEL MERCATO E PREVISIONI DELLE VENDITE
Capitolo 16: L'INFLUENZA DELLA PUBBLICITA' E DELLA PROMOZIONE DELLE VENDITE
Capitolo 17: LE REGOLE D'ORO DELL'IMPRENDITORE DI SUCCESSO
(17 capitoli, porta bene, non trovate? ^_^)
E come sempre, con l'ebook troverete in omaggio: Report "Termini Tecnici Bancari" (magari impariamo a capirci qualcosa); Report "Il Glossario Degli Imprenditori".

Perchè non seguire il suo esempio?

Buon Successo a tutti, allora!

---

Altre letture consigliate:
Progetto Azienda

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails