Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

martedì 3 giugno 2008

Tu sei il tuo destino! 2 report in omaggio


Oggi ma va di darmi e di darvi la carica. E lo faccio nel modo migliore. Prendendo spunto da uno che di autostima se ne intende.

Buona carica a tutti!

-------------

Pensa sempre che nessuno tranne te può cambiare quello che senti dentro, perché sei tu e sono le tue decisioni a determinare il tuo destino. Puoi decidere di cambiare la tua vita in un istante con la sola forza di volontà.

Concentrati sui tuoi obiettivi e pensa alla persona che vuoi diventare. Comunicagli sicurezza, fiducia, passione, amore e felicità, insomma tutto ciò che desideri avere. Semplifica le sue regole. Caricati della sua energia. E comincia subito a vivere come quella persona, che è parte di te, senza più aspettare.

Raccogli le sfide ed affrontale con la tua nuova identità. Concentrati su come vorresti sentirti e su come ti sentirai quando le avrai superate. Crea sempre un’alternativa ai tuoi ricordi dolorosi ed alle tue esperienze negative.

Stabilisci i tuoi obiettivi, credi in quello che fai, sii responsabile, ambizioso e determinato, pensa sempre in grande e sii molto ottimista. I fallimenti non esistono: ogni esperienza contribuisce al tuo miglioramento interiore. Le difficoltà sono stimoli che ti guidano verso il traguardo.

Dai fiducia alle parole e alla comunicazione, dai importanza al contenuto. Le persone non sono il proprio comportamento!

Muoviti, segui l’avventura, viaggia, conosci nuove persone, crea nuovi riferimenti che possano allargare i tuoi orizzonti. Credi nel costante miglioramento di te stesso: ogni giorno migliora la qualità della tua vita, imparando e sviluppando nuove distinzioni sul modo di aggiungere valore alla tua esistenza. Perché sei solo tu l'artefice del tuo destino!

Fonte: Autostima.net

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails