Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

martedì 11 novembre 2008

Investire nel Fotovoltaico



Ciao a tutti.

Oggi mi sono permessa di prendere "in prestito" un post di Mario Delfino, autore di Parole Verdi e Mondo Sostenibile. Di lui ho già avuto modo di parlare.

Fonte: paroleverdi

---

Grazie al Nuovo Conto Energia, è possibile.

Sì, ma quanto posso guadagnare? In quanto tempo rientro dall'investimento? Il mio guadagno deriva dall'energia che vendo all'ENEL? Perché lo stato mi da tutti questi soldi?

Sono solo alcune delle tante domande che, nell'arco di mesi, mi sono state rivolte da parte di chi prendeva in considerazione la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

E da queste tante domande è nata l'idea di riunire le mie risposte, approfondendole, in un libro, un Ebook, per l'esattezza, un Manuale pratico per affrontare, gestire e valutare al meglio l'investimento nel fotovoltaico.

La decisione di realizzare un impianto fotovoltaico non è una scelta semplice: lo stato ci chiede di diventare imprenditori. Occorre valutare una serie di aspetti diversi tra loro. Occorre coordinare nel tempo una serie di attività, gestire i rapporti con differenti soggetti, istituzionali e non.

Investire nel Fotovoltaico vuole essere, appunto, uno strumento utile a chi è interessato seriamente a realizzare un impianto fotovoltaico.

L'Ebook è strutturato in 7 capitoli, nei quali passo in rassegna gli argomenti principali collegati ad un investimento nel fotovoltaico, dalla tecnologia fotovoltaica al sistema di incentivi attualmente vigente in Italia, dal dimensionamento di un impianto alla sua valutazione tecnico-economica, dall'iter autorizzativo alle modalità di trasmissione della comunicazione al GSE, concludendo con gli aspetti fiscali legati alla realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Perché proprio un Ebook?

Semplice: è una scelta all'insegna dell'efficienza energetica.

Niente chili di carta inutilmente sprecata.

Ed, in Italia, a chi mi potevo rivolgere, se non alla Bruno Editore, la casa editrice leader assoluto nel mercato degli Ebook per la Formazione?

E la risposta della Bruno Editore, che ringrazio ancora, è stata veloce, efficiente e professionale.

Qui potete consultare la scheda dell'Ebook, contenente tutte le informazioni relative.

Buona lettura!

Ciao
A presto.

2 commenti:

Andy ha detto...

ciao sono Andrea volevo farti i complimenti per il blog e proporti uno scambio link.

http://dituttosututto.blogspot.com/

contattami se decidessi di accettare la proposta.grazie e buon lavoro.

confettino2 ha detto...

Fatto e grazie per la visita ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails