Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

martedì 25 maggio 2010

Leggere Ascoltando Musica: Il potere dell'ottimismo!

Ciao a tutti e bentornati.

Oggi consiglio a tutti voi, soprattutto a chi cerca, in questo periodo abbastanza difficile, un po' di ottimismo, di ascoltare Guardare le cose con ottimismo di Nirodh Fortini - Oshorchestra - Meditazione guidata per rafforzare la fiducia, per sorridere e per incontrare altri sorrisi.
"Nirodh Fortini, da oltre trent'anni, si occupa della ricerca nel settore della musica e dei video applicati alla terapia.

Questa meditazione, con le musiche che l'accompagnano e con le indicazioni che troverete nel manuale, aiuta a far crescere pian piano l'ottimismo dentro di voi per apprezzare la vita.

Essere ottimisti significa affrontare i problemi sapendo su cosa si può contare, anche se è poco, e avere una ragionevole sicurezza di sé: l'ottimista è vitale, coraggioso, generoso."
E per completare, altro consiglio che vi posso dare è quello di leggere la guida di Giovanni Raimondi, Il Potere dell'Ottimismo, della quale ho già avuto modo di parlare in precedenza.

Che altro dire? Buona Giornata a tutti!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails