Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

sabato 3 dicembre 2011

Regali sotto l'albero - 3

Ciao a tutti e bentornati.

Andiamo subito al sodo, che ne dite?

Ecco per voi 5 idee regalo, da mettere sotto l'albero... Dimenticavo, dedicate ai bambini ;)

Oggi regaliamo:

1. Animali nella Savana di Stefano Sibella
Una favola (il breve, spiritosissimo, testo narra del viaggio degli animali della savana verso una pozza d'acqua e di un fenicottero che li tiene d'occhio), che è anche scenario (con grandi tavole che raffigurano gli animali della savana nel loro ambiente) e kit-gioco, con la riproduzione fedele di 8 animali in plastica da disporre, a proprio piacimento, accanto o sopra il libro, per interagire con le figure o per creare nuove storie di fantasia.
2. Winston - La battaglia di un orso polare contro il riscaldamento globale di Jean D. Okimoto e Jeremiah Trammel
Una favola ironica, divertente e coloratissima sull'importanza dell'ambiente che ci circonda e sulle nostre responsabilità quotidiane.

Winston è un orso bianco molto saggio a capo della comunità di Churchill, nella freddissima regione di Manitoba, in Canada.
3. Winnie The Pooh - Sogni d'Oro - Disney Edizioni
La lucina a forma di stella terrà compagnia al tuo bambino mentre fa la nanna... Nelle pagine interne, i piccoli lettori si divertiranno a leggere i testi insieme a mamma e papà e a cantarli sulle note delle melodie indicate su ciascuna icona.
4. La Trilogia di Trilli - Disney Edizioni
Prendi il volo con Trilli e tutte le sue piccole amiche fatate. Vivrai magiche avventure e scoprirai il valore dell'amicizia, viaggiando con loro di stagione in stagione.
5. Trilli e i Talenti delle Fate - Disney Edizioni
Un'avventura interattiva da vivere con Trilli e le altre fate: basterà appoggiare la tua bacchetta magica su alcuni punti del libro per riprodurre suoni diversi ed effetti musicali che renderanno la storia di Trilli e delle sue amiche fate ancora più magica.
Spero di esservi stata utile.

Che altro dire? Buone compere a tutti e ricordate:

Un libro resta e non è mai fuori moda!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails