Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

venerdì 9 dicembre 2011

Regali sotto l'albero - 5

Ciao a tutti e bentornati.

Sempre la stessa domanda: "Come state a regali?"

Male? Che aspettate allora a regalare dei bei libri?

Oggi vi suggerisco... 3 idee regalo per tutti i Folli e tutti gli Affamati!

Pensare Come Steve Jobs di Carmine Gallo
Apple ha cambiato il mondo con il Mac e da allora non ha mai smesso di innovare. Carmine Gallo vi mostrerà come tirar fuori lo Steve Jobs che c'è in voi!
Cosa farebbe Steve Jobs? Se è questa la domanda che ti poni quando devi "creare" qualcosa di nuovo, elaborare idee per far crescere la tua attività, fare le scelte giuste per la carriera o, in generale, innovare, sei sulla buona strada.
In questo illuminante libro Carmine Gallo ha analizzato i discorsi, il modus operandi, le strategie di Jobs e ha collezionato interviste con i suoi più stretti collaboratori per andare al cuore della filosofia dell'innovazione.

Nella Testa di Steve Jobs - La gente non sa cosa vuole, lui sì di Leander Kahney
Chi è il vero Steve Jobs? Qual è il segreto del suo successo?
Ce lo spiega questo libro, che si addentra nella mente del «papà» del business più clamoroso dei nostri tempi. Jobs è uno spirito fortemente elitario ma i suoi prodotti sono «a prova di stupido». È pessimo nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale.

Siate Affamati - Siate Folli - Steve Jobs in parole sue a cura di George Beahm
Il 24 agosto 2011 Steve Jobs ha annunciato pubblicamente l’intenzione di abbandonare la carica di CEO di Apple: nonostante la sua riservatezza (sulla lettera di dimissioni inviata al consiglio di amministrazione di Apple si faceva solo un generico riferimento alla sua impossibilità a gestire ancora l’azienda al meglio), tutto il mondo sapeva che le sue condizioni di salute erano peggiorate; e tutti sono rimasti con il fiato sospeso in attesa degli sviluppi della malattia sino all’annuncio della sua morte.
Spero di esservi stata utile anche questa volta.



Che altro dire? Buone compere a tutti e ricordate:

Un libro resta e non è mai fuori moda!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails