Quanto è importante per voi arrivare agli altri attraverso la scrittura, catturare la loro attenzione in maniera tale che non stacchino gli occhi dal monitor del pc?
Diciamoci la verità. A quanti di noi arrivano comunicati stampa e newsletter? La prima cosa che notiamo è come sono scritti. Purtroppo oggi si scrive male, spesso troppo ed a caso. Inutile dirlo che siamo nell'era della super-informazione ma, nonostante questo, non riusciamo a comunicare.
A questo proposito, vi consiglio il libro "Il Mestiere di scrivere", di Luisa Carrada. Nato come sito, divenuto blog e cresciuto in libro, Il Mestiere di Scrivere è più un racconto che un manuale, ma dà una visione di insieme della scrittura professionale oggi, delle tendenze e degli strumenti disponibili; racconta al comunicatore italiano cosa succede in questo campo in tutto il mondo, fornisce indicazioni e suggerimenti pratici da applicare nel lavoro concreto di ogni giorno.
Buona scrittura a tutti.
Ringrazio per i riferimenti ManagerZen
---
Altre letture consigliate:
Il Codice degli Ebook di Daniele D'Ausilio
PNL Segreta di Giacomo Bruno
Seduzione di Giacomo Bruno
Infoprodotti di Nicchia di Paolo Orlando
4 commenti:
ciao ti ho inserito anche io!!!
Ho inserito un sondaggio nel mio blog. Vieni a votare, ti aspetto! Grazie
@robj
grazie e a presto
@matteo l.
sono passata ed ho partecipato al sondaggio
grazie e a presto
@killo
davvero interessante il tuo blog
ti inserisco tra i link amici
e mi registro nella top100
grazie
Posta un commento