Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

venerdì 7 agosto 2009

Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa "Città di San Leucio"


Scadenza del concorso: 15/9/09

Fondatore e Organizzatore: Dr. Pietro Zerella

REGOLAMENTO
Art. 1
La partecipazione è aperta a tutti, compresi gli stranieri.

Art. 2
Il premio comprende tre Sezioni:
Sezione A- NARRATIVA EDITA. La Giuria esaminerà le opere inviate dagli autori e dagli editori, pubblicate dal 1° gennaio 2005. Il concorrente dovrà inviare 5 copie del volume di cui una recante all’interno la firma, l’indirizzo e il recapito telefonico dell’autore e possibilmente E-mail.
Sezione B-STORICA EDITA - Premio Speciale Ilario Iannace –opera con tema l’Unità d’Italia. La Giuria esaminerà le opere inviate dagli autori e dagli editori, pubblicate dal 1° gennaio 2005. Il concorrente dovrà inviare 5 copie del volume di cui una recante all’interno la firma, l’indirizzo e il recapito telefonico dell’autore e possibilmente E-mail
SEZIONE C- POESIA EDITA – SILLOGE (raccolta Poesie) a tema libero, pubblicate dal 1° gennaio 2005. Il concorrente dovrà inviare cinque copie di cui una firmata in calce e recante l’indirizzo e recapito telefonico e possibilmente E-mail.
SEZIONE D- POESIA INEDITA – SILLOGE (raccolta Poesie minimo 50) a tema libero. Il concorrente dovrà inviare tre copie di cui una firmata in calce e recante l’indirizzo e recapito telefonico e possibilmente E-mail.

Art. 3
Le opere dei partecipanti dovranno essere inviate entro il 15 settembre 2009. Farà fede il timbro postale.

Art. 4
Il giudizio della giuria è insindacabile. La giuria si riserva inoltre di non assegnare premi e / o non pubblicare nel caso non ci siano opere ritenute meritevoli. Le opere non saranno restituite.

Art. 5
La casa Editrice Vereja si riserva il diritto di curare la pubblicazione della prima opera (raccolta poesie) classificata.

Art. 6
Non possono concorrere opere inviate nelle edizioni precedenti.

Art. 7
Il vincitore è tenuto a presenziare alla cerimonia di premiazione e a ritirare personalmente il premio, pena la decadenza. Per gli altri premi, poiché non si effettuano spedizioni, è eccezionalmente ammessa la delega scritta.

Art. 8
La giuria sarà composta da personalità del mondo della cultura.

Art. 9
I premiati saranno avvisati per telefono o tramite lettera. L’invito alla cerimonia di premiazione non darà diritto ad alcun rimborso spese di viaggio.

Art. 10
Non è richiesta alcuna quota di partecipazione.

Art. 11
Per le Sezioni A, B e C, gli elaborati vanno spediti o consegnati a mano a Pietro Zerella, Via V. Emanuele, 54, 82010 San Leucio del Sannio (BN)
Per informazioni telefonare: 0824/381339, 0824/381339, cell.329/4475176.
E-mail: pzerella@libero.it
Per la Sezione D l’elaborato va spedito direttamente alla Casa Editrice VEREJA Via G. Rummo, 63 Benevento- www.verejaedizioni.it, dove una giuria della casa editrice sceglierà il migliore elaborato che premierà con la pubblicazione.

Art. 12
La cerimonia di premiazione è prevista entro il corrente anno.

Art. 13
Ogni autore può partecipare con più opere con la dichiarazione che essa è frutto della propria fantasia creativa. Inoltre una breve sintesi dell'attività letteraria.

Art.14
La partecipazione al premio Letterario “CITTA’ DI S. LEUCIO DEL SANNIO” implica Conoscenza ed accettazione del presente regolamento.

PREMI
SEZIONE A:
1° Premio Euro 500 (cinquecento) targa e pergamena.
2° e 3° classificato targa e pergamena.
SEZIONE B:
1° Premio Euro 300 (trecento) targa e pergamena.
2° e 3° classificato targa ricordo e pergamena.
SEZIONE C- Premio Euro 250 (duecentocinquanta) targa e pergamena.
2° e 3° classificato targa ricordo e pergamena.
SEZIONE D -1° Classificato pubblicazione dell’opera a cura della casa Editrice VEREJA

Nel corso della cerimonia sarà attribuito dalla presidenza il premio speciale Medaglia d’Oro Carmine Porcaro ad un personaggio sannita che si è distinto per la sua opera culturale e sociale.

COMMISSIONE ESAMINATRICEABBUONANDI Alberto, poeta e scrittore - presidente ;
IANNOTTI Tullio, poeta e scrittore;
VARRICCHIO Marisa, professoressa;
VESSICHELLI Lorenzo, poeta e scrittore.
ZERELLA Pietro, scrittore

***
fonte: ozoz.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails