Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

giovedì 15 ottobre 2009

Anna dai capelli rossi


Ciao a tutti. Oggi vi suggerisco un classico. Anna dai capelli rossi. Chi di voi non è cresciuto seguendone le avventure in televisione?

Buona lettura!

***

La signora Rachel Lynde viveva esattamente dove la via principale di Avonlea s'immergeva in una piccola valle circondata da ontani e viti americane e attraversata da un ruscello, la cui sorgente era parecchio più indietro, nei boschi della vecchia tenuta dei Cuthbert; si diceva che il ruscello fosse intricato, impetuoso, almeno nel suo primo tratto tra i boschi, con buie nicchie di pozze e cascatelle. Ma quando arrivava alla valle dei Lynde era ormai un torrentello tranquillo e disciplinato, perché neppure un ruscello poteva scorrere davanti alla porta di casa della signora Rachel Lynde senza prestare il dovuto riguardo alla decenza e al decoro. Probabilmente anche lui sapeva che la signora Rachel era seduta alla fnestra, intenta a lanciare un occhio critico su tutto ciò che le passava davanti, dai ruscelli e dai bambini in su. E se scovava qualcosa di strano, un dettaglio fuori posto, non si dava pace fnché non scopriva i perché e i percome di tutto ciò.

Scarica gratis i primi 2 capitoli da qui.

Tratto da ANNA DAI CAPELLI ROSSI - Anna dei tetti verdi di Lucy Maud Montgomery

***

fonte: ilgattoelaluna.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails