Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

martedì 27 ottobre 2009

Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt'intorno


Pensieri Quotidiani 2010 di Omraam Michaël Aïvanhov

Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt'intorno... 365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza di questo Maestro che ha dedicato la sua vita al perfezionamento dell'uomo. L'invito ad essere vigili nel primo giorno dell'anno con l'augurio di esserlo tutto l'anno.

"Non si può trovare nulla esteriormente che non sia stato prima trovato interiormente: è una legge. Sì, perché quando si incontra qualche cosa all'esterno, e non la si è già scoperta interiormente, le si passerà accanto senza vederla. Più scoprite la bellezza interiormente, più la scoprirete attorno a voi. Senza dubbio pensate: «Se non la vedo, significa ovviamente che non c'è». Vi sbagliate: la bellezza c'è, e se non la vedete è perché certi organi di percezione in voi non sono ancora abbastanza sviluppati.

Iniziate cercando di cogliere la bellezza interiormente e la vedrete anche all'esterno, perché il mondo esteriore, oggettivo, altro non è che un riflesso del vostro mondo interiore, del vostro mondo soggettivo. Che si tratti della bellezza, dell'amore o della saggezza, è quasi inutile cercarli all'esterno se non avete cominciato a scoprirli in voi."


Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails