Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

domenica 28 novembre 2010

Aspettando il Natale 2 - Amare ciò che è

Ciao a tutti e bentornati.

Ecco un altro interessante consiglio per i vostri regali natalizi (ahimè, nota dolente...) :-)

Il libro che suggerisco di far trovare sotto l'albero è "Amare ciò che è" - 4 domande che possono cambiare la tua vita di Byron Katie

Amare ciò che è mostrerà passo dopo passo, attraverso esempi chiari e illuminanti, come usare con successo un processo rivoluzionario.

Byron Katie pone 4 domande che, applicate a un problema specifico, mettono in grado di vederlo sotto una luce completamente diversa, e ci offre un efficace processo di indagine chiamato Il Lavoro (The Work), impiegato da persone di ogni età e formazione, grazie al quale si può scoprire come anche le convinzioni più stressanti riguardo la vita, gli altri o se stessi possono mutare radicalmente, mentre l'esistenza si trasforma in modo irreversibile.

Attraverso questo processo, chiunque può imparare a risalire alle radici dell'infelicità per sradicarla definitivamente. Amare ciò che è non solo ci mostra che tutti i problemi hanno origine nei nostri pensieri, ma ci offre anche uno strumento per aprire la nostra mente e ritrovare la libertà.
Che altro dire? Buoni acquisti a tutti!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails