Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

lunedì 8 novembre 2010

Il Ricettario degli Avanzi

Ciao a tutti.

Ed un saluto particolare agli amanti della cucina e della buona tavola. A chi non è mai capitato di avanzare una pietanza e, non sapendo cosa farne, di buttarla nella busta dell'umido?

Bene. A chi è capitato ora niente più scuse. Niente più spreco, anche gli avanzi servono.

Oggi vi presento il “Ricettario degli Avanzi”, una raccolta di 28 ricette di cucina create con gli avanzi dei pranzi e delle cene, realizzata da Enìa con la collaborazione di Academia Barilla.

Le ricette sono il frutto della creatività della cultura gastronomica italiana e di un mondo in cui lo spreco non esisteva.

Il “Ricettario degli Avanzi” nasce con l’obiettivo di fare riflettere i cittadini sui propri stili alimentari e sulle tante e inedite possibilità di impiegare i rimasugli dei pasti, contribuendo anche alla riduzione dei rifiuti.

Il Ricettario è un progetto in corso ed aperto al contributo di tutti.

La prossima edizione sarà, infatti, realizzata con le ricette che i cittadini invieranno all’indirizzo mail: ricetteavanzi@eniaspa.it.

Dimenticavo... Il Ricettario è scaricabile GRATIS!!!

Che altro dire? Buon pranzo a tutti!

---
fonte: marraiafura.com

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails