Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

venerdì 20 marzo 2009

Eco Concorso per giovanissimi: "Giornalisti nell'Erba"


[Foto EcoZoom.tv]

Giornalisti nell’Erba è un concorso per giovani giornalisti ambientalisti dai 5 ai 18 anni, che vogliano cimentarsi con interviste, articoli, fotografie, reportages, filmati, immagini, disegni etc.. su temi legati alla tutela ambientale.

Il concorso è aperto a singoli, gruppi e classi (dalla materna alle superiori), italiani e stranieri (e quest’anno anche a partecipanti in lingua inglese e francese.
Il tema scelto per questa edizione è “RinnovabiliSSSimo”. Energie rinnovabili, dunque, si può parlare di risparmio energetico, fotovoltaico e solare termico, fonti rinnovabili con tutte le applicazioni possibili – energie da biomasse, eolico, geotermia, idrogeno, biocarburanti, suggerimenti, statistiche, invenzioni, esperienze, vicine e lontane - esperimenti, in casa, nei centri di ricerca, a scuola… Si può scrivere, disegnare, fotografare, filmare, registrare, raccontare…tutto in totale libertà.

I vincitori delle singole sezioni saranno scelti da una prestigiosa giuria che può contare su importanti personalità del mondo della comunicazione come:
Giampiero Gramaglia - Direttore Ansa, Flavio Natalia - direttore comunicazione prodotto Sky e Mario Tozzi ricercatore e conduttore programmi per Rai ambiente.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 22marzo 2009.

La cerimonia di premiazione invece è prevista per la seconda metà di maggio 2009 a Monte Porzio Catone (Rm)

(eventuali proroghe saranno pubblicate sul sito www.giornalistinellerba.org)

info@giornalistinellerba.org
www.giornalistinellerba.org

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails