Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

mercoledì 11 marzo 2009

Essere magri per sempre?


Ciao a tutti. In questo post vi parlo di un interessantissimo libro scritto da Barry Sears. "Magri per Sempre" - Come evitare la trappola del grasso cattivo

Barry Sears, ideatore della Zona - il celebre programma alimentare che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo - affronta in questo libro rivoluzionario il problema della diffusione del sovrappeso e dell'obesità, una vera e propria epidemia, dimostrando che gli ormoni prodotti da determinati cibi hanno un effetto nocivo sui nostri geni.

I risultati non sono solo i chili in eccesso ma anche un abbassamento generale del livello di salute e di benessere.

Usando il cibo come una medicina e non solo come fonte di calorie possiamo, se non cambiare i nostri geni, almeno modificare la loro espressione, attraverso il programma alimentare ideato da Sears, che combina una dieta antinfiammatoria (la Zona) con dosi elevate di olio di pesce (i famosi omega 3, i grassi buoni).

Dopo quanto tempo comincerà il cambiamento? In meno di trenta giorni vedrete i primi risultati concreti sia nei vostri esami del sangue, sia nel modo in cui vi sentirete gli abiti addosso. Le ricette, facili, gustose e per tutta la famiglia, sono state messe a punto dalla nutrizionista Daniela Morandi, alcune in collaborazione con quattro grandi chef.

Mangiando nel momento giusto la giusta combinazione di alimenti riprenderete in mano le redini della vostra salute e contrasterete per sempre il sovrappeso.

Che dire? Buona "magrezza" a tutti!

----------
Altre letture consigliate:
Ebook Il Metodo Kettlebell, di Umberto Miletto - Come Dimagrire in Modo Rivoluzionario
Ebook Il Personal Trainer, di Massimo Prete - Esercizi e Metodi per Ritrovare la Forma Desiderata e Mantenerla
Ebook Dieta 5-Sensi, di Giacomo Bruno - Dimagrire e Controllare il Tuo Peso con le Regole dei Magri Naturali
Ebook GiustaMente in Forma, di Ezio De Bona - Raggiungere il Peso e la Forma Desiderata con la Forza della Mente
Ebook Autodifesa Alimentare, di V. Taccione & L. Di Paola - I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails