Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

venerdì 17 aprile 2009

BioGuida - itinerari dello spirito


Ciao a tutti. Oggi vi presento una rivista che interesserà tutti i cultori del naturale e della ricerca spirituale.

Si tratta del trimestrale edito da BioGuida Edizioni, casa editrice nata da precedenti esperienze nel marketing e nella pubblicità tradizionale, poi specializzatasi nel settore “olistico e naturale”. BioGuida - itinerari dello spirito

BioGuida è la nuova pubblicazione che mancava nel settore del naturale e della ricerca spirituale... Un connubio tra riflessioni su tematiche spirituali, naturali, ecologiche, animaliste, trattate da esperti in maniera esaustiva e senza limitazioni editoriali, unitamente ad una selezione di articoli redazionali e di precise indicazioni su tutti quei punti specializzati dove trovare un sicuro riferimento per le differenti esigenze di ricerca.

Erboristerie, studi associati, bioedilizia, oggettistica etnica, cristalli, incensi e quant’altro, in un’ottica di assoluta qualità e pertinenza con il pensiero fondante la BioGuida: una mappa di itinerari dello spirito, diversi, ma tutti con lo stesso fine. Al suo interno sono chiamati a scrivere importanti esperti in tema di naturopatia, ricerca spirituale, filosofia, medicina alternativa, veterinaria, astrologia, bioedilizia, alimentazione, con la speranza di accrescere, numero dopo numero, la cerchia di “viaggiatori dello spirito” volonterosi di comunicare le proprie esperienze.

La BioGuida, per come nasce e si struttura, vuole collocarsi in un’ottica di rivista di approfondimento in senso stretto, richiamandosi a quei modelli noti in letteratura, filosofia, medicina, avendo in più la localizzazione delle tematiche trattate con nomi, luoghi, indirizzi precisi e raggiungibili, proprio perché le indicazioni della guida possano essere seguite realmente, senza fermarsi al semplice arricchimento mentale.

Il giusto compromesso tra esigenze divulgative e commerciali, si potrebbe dire. O, forse meglio, il giusto connubio tra pensiero e azione, teoria e pratica, stimoli e risposte. Una guida, appunto, su cui dare indicazioni concrete e messaggi reali. Una guida da cui trarre spunti e idee che possano risultare decisivi per orientare il proprio percorso nella giusta direzione: vieni in viaggio con noi...


Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails