Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

mercoledì 22 aprile 2009

Cucinare con le alghe


Ciao a tutti amanti della cucina salutare. Oggi vi consiglio un interessante libro di Annalisa Zocco (medico chirurgo, specializzata in medicina generale, omeopatia e agopuntura).

Buona Tavola, Salute e Bellezza con le Alghe offre al lettore tutte le informazioni e le indicazioni per sfruttare una meravigliosa risorsa naturale per la salute e la bellezza: le Alghe.

Usate da secoli nei Paesi orientali, le alghe sono apprezzate ormai anche in Occidente per le loro proprietà benefiche, trovando un impiego sempre più vasto in ambito sia alimentare che terapeutico e cosmetico.

Con le alghe si può arricchire il sapore di numerosi piatti. Con le alghe si possono combattere numerosi disturbi, tra cui artrosi, gastrite, cellulite, obesità, stati d'ansia, problemi intestinali...

Inoltre, le alghe possono essere impiegate nella preparazione di prodotti cosmetici per la cura della pelle e dei capelli: saponi, detergenti, maschere, shampoo.


Che altro dire... Buona salute a tutti!

***

Online è meglio. Il Giardino dei Libri

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails