Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

lunedì 20 aprile 2009

Donne, figli e benessere finanziario


Ciao a tutti. Oggi mi rivolgo alle donne. Le donne di oggi. Che lavorano. Che spesso si trovano ad affrontare da sole le responsabilità, senza avere un uomo al loro fianco.

Riporto per questo un articolo scritto da Alessandra Croce - CoAutrice di L’Arte della Ricchezza (ebook scritto con Alfio Bardolla)

Le statistiche sulle donne e sul denaro sono veramente preoccupanti. Il 47% delle donne americane all’età di 50 anni sono single. E questo significa che, oltre che gestire da sole le loro giornate, sono anche responsabili da sole delle loro finanze.

Le pensioni delle donne sono in media inferiori a quelle degli uomini in quanto lavorano mediamente 14,7 anni in meno a causa del matrimonio e dei figli (Fonte: NCWRR).

Il 50% dei matrimoni finisce con il divorzio. Il genitore affidatario è per la maggior parte dei casi la madre, che diventa responsabile anche dei figli.

Il motivo principale dei litigi in famiglia è il denaro.

Nel primo anno dopo il divorzio lo standard di vita di una donna crolla circa del 73%. Le donne hanno un’aspettativa di vita di 7/10 anni superiore agli uomini. Le donne nate dopo il 1964 potrebbero dover lavorare fino a 74 anni a causa dell’inadeguatezza delle loro risorse finanziarie e copertura delle pensioni (NCWRR). 3 su 4 poveri al mondo sono donne (Fonte: Raising For Found Investor).

Questi dati statistici americani stanno velocemente diventando reali anche in Europa.

Ma che cosa ci dicono? Che dopo una vita passata a prendersi cura della famiglia le donne non hanno sviluppato la capacità di prendersi cura del loro benessere finanziario. Dovranno dipendere sempre da un marito, un partner, un capo, o, se va bene, lo Stato.

Per questo ne L’Arte della Ricchezza spiego quanto sia importante per una donna decidere di affrontare la situazione e prendersi cura della propria situazione finanziaria.


Che ne dite donne?


----
Letture consigliate:

I Soldi Fanno la Felicita' + L'Arte della Ricchezza
Cambia la tua vita e la tua situazione economica con il Wellness Finanziario
Ebook 2 Volumi in 330 + 258 pagine + 7 Report + 1 Ebook Il Negoziatore di Alfio Bardolla & Alessandra Croce

----
fonte: Il blog di Bruno Editore

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails