Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

giovedì 10 aprile 2008

Gli UFO: ma esistono?



Episodio carino che vi voglio raccontare di prima mattina (diciamo metà mattina).

Ieri ho segnalato ad un operatore del servizio assistenza del nostro operatore di telefonia fissa un problema persistente sulla linea internet.

Questa mattina, puntuale, si è presentato il tecnico. Durante le varie prove, è saltato fuori un difetto (speriamo che alla fine sia quello) sul router. L'ha sostituito ed ora navigo in maniera decente. Nell'attesa che fosse tutto ok, guardando un video su google per controllare la velocità di connessione (era un video sugli alieni, il primo che mi è capitato di trovare) questo mi racconta di una sua esperienza risalente a circa 20 anni fa.

Erano le 2 di notte e lui e sua moglie rientravano a casa. Percorrevano la strada con la macchina quando la moglie si accorge di una luce blu che dal cielo illuminava il terreno al suo passaggio. Ovviamente, lui, decide di accostare. Scende dall'auto e vede un cerchio blu in cielo grande una trentina di metri. Così come lo vede, dopo un po' il cerchio sparisce nel nulla.

Voi che avreste fatto al suo posto? Ed al mio posto ascoltando una simile storia?

Ci credete agli UFO? Siete appassionati del mistero? Pensate che ci sia qualcosa oltre noi? Io sono una grande cultrice. Ho molti libri e romanzi che parlano di UFO.

Cercando ne ho trovato molti altri che trattano in maniera esauriente dell'argomento UFO. Ve ne consiglio alcuni in particolare:
Ufo. Gli X-files italiani di Alfredo Lissoni (a quanto pare un vero esperto) - Questo libro viene indicato come una sintesi di oltre quindici anni di investigazioni svolte dall'autore nel campo degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati avvenuti nel nostro paese che, da lunghissimo tempo è protagonista di simili eventi.

Ufo. Gli X-files italiani di Alfredo Lissoni
Base Terra di Timothy Good (una delle massime autorità a livello mondiale per tutto ciò che riguarda gli UFO)- Quaranta anni di ricerche condotte dall'autore su tutti gli avvistamenti e gli incontri con esseri ed entità extraterrestri.
Oltre il Cielo di Maurizio Cavallo Jhlos (fondatore e presidente del centro di Ricerche Filosofiche Clarion) - E' il suo travaglio fisico e spirituale, narrato con chiarezza di linguaggio e profondità di contenuti che lo ha condotto prima ai limiti della follia e poi alla luminosa consapevolezza del significato dell'esistenza umana.

Buona Esperianza a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ci credete agli ufo?
io da 40 anni!ho letto di tutto e di più!
....non ci crederai,ma da me si "fanno" fotografare!...mentre non si vede nulla in cielo!
e tu? a che punto sei?
cordiale saluto?
angela

aleade73 ha detto...

sono ancora al punto del "naso all'insù" nel tentativo di scrutare e vedere... ma sono fiduciosa :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails